Vai alla Home page
CATALOGO PRODOTTI
HAI SELEZIONATO: Nextrend Vent - Distribuzione ventilazione meccanica
SISTEMA DI DISTRUZIONE VENTILAZIONE MECCANICA



Il sistema di distribuzione Air Excellent è progettato per la distribuzione dell’aria negli impianti di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore, utilizzati per ventilare edifici residenziali e commerciali di piccole dimensioni.

Il sistema è composto da diversi componenti:

- Condotto flessibili e accessori, inclusi curve orizzontali e verticali a 90°, giunti, fissaggi, adattatori per griglie e valvole di immissione e di estrazione.

L’unità ventilante è collegata ai box di distribuzione tramite condotti isolati e silenziatori, mentre il condotto flessibile Air Excellent viene utilizzato per l’apporto di aria fresca nell’abitazione e per l’estrazione dell’aria viziata e umida da bagni e cucine. A completamento del sistema vi è una gamma di accessori, giunti, fissaggi, curve, che permette di effettuare connessioni a tenuta senza l’utilizzo di nastro o colla, di fissare il condotto flessibile a pavimento o a soffitto, di realizzare curve orizzontali o verticali a 90° con raggi di curvatura inferiori rispetto a quelli del condotto.

Il volume d’aria passante in ciascun condotto è determinata dai regolatori di portata installati sulle uscite dei box di distribuzione.